Il mese del diabete del cane e del gatto: dall’1 al 30 novembre in 2.000 ambulatori veterinari


MSD Animal Health: il mese del diabete del cane e del gatto

Il diabete non colpisce solo gli uomini, questa patologia interessa, in forme diverse, anche cane e gatto e può portare a una qualità della vita ridotta e a una morte precoce. In Italia, su circa 14 milioni di cani e gatti che vivono nelle nostre famiglie, circa l’1-2% ne soffre, ciò significa che gli animali colpiti da diabete sono circa 280 mila. Ma osa è che causa questa malattia? Come nell’uomo, uno stile di vita non corretto, sedentario e caratterizzato da cattive abitudini alimentari.

Prevenire si può. Per questo MSD Animal Health, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si svolgerà il 14 novembre, in collaborazione con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e Diabete Italia, lancia il Mese del Diabete del Cane e del Gatto. 

Dall’1 al 30 novembre, in quasi 2.000 ambulatori veterinari e in numerose farmacie italiane, sarà possibile approfondire la conoscenza di questa patologia e ritirare il materiale informativo per imparare a riconoscere i sintomi e ai segni del diabete negli amici a quattro zampe.

Per saperne di più e scaricare l’elenco delle strutture dove è possibile trovare tutte le informazioni sul diabete veterinario, basta accedere a www.jointhefamily.com, il portale di MSD Animal Health dedicato alle famiglie a 4 zampe, ricco di contenuti e consigli pratici per la cura del cane e del gatto.

Tutti i contenuti sono elaborati grazie al contributo di esperti medici veterinari, con un forte accento sull’importanza della prevenzione non solo per il proprio amico a quattro zampe ma per tutta la famiglia.

Comunicato stampa

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!