«Il Mio Cane» arriva domani in edicola: ecco perché non dovete perdervelo


il mio cane
il mio cane

Arriverà domani, 11 agosto, in tutte le edicole e sul nostro store il 284esimo numero de Il Mio Cane, la rivista specializzata che da anni tratta tutte le 400 razze canine a oggi riconosciute. Questo mese, la cover story è tutta dedicata al Jack Russel Terrier, un cane attivo, vivace, determinato… un vero e proprio “vulcano a quattro zampe”!

Jack Russell Terrier

Quanti tra i nostri lettori non sono ancora andati in vacanza? Nel nuovo numero de Il Mio Cane, scopriremo come divertirci in acqua con il nostro amico peloso. Che sia al mare o al lago, che sia per una settimana o per una gita di un giorno, non perdiamo l’occasione per sguazzare (in sicurezza) con il nostro cucciolo: lo faremo felice e lo terremo in forma!

CANE NUOTA
Foto a cura di Photo_teria

Indagheremo inoltre l’attualità: il recente rapporto Assalco – Zoomark (il compendio annuale sui pet redatto dall’Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) ci mostra dati, tendenze, abitudini, soprattutto in ambito alimentare.
Leggendo i dati pubblicati, osserveremo com’è cambiato il comportamento dei proprietari di animali domestici nei giorni del lockdown e quali sono le scelte che fanno abitualmente i (tanti) veterinari proprietari di cani e gatti.

passeggiare cane

Non mancheranno inoltre preziosi consigli per gli amanti degli animali: quale libro leggere, magari sulla spiaggia, per imparare a conoscere il nostro amico? E come comportarci se decidiamo di accogliere in famiglia non uno, ma due o più cani? Gestire un “branco”, infatti, non è impossibile, ma servono competenze e attenzioni.

branco

E poi ancora: nel nuovo numero de Il Mio Cane tratteremo l’alimentazione di un cucciolo di taglia grande, fondamentale per farlo crescere forte e in buona salute. Parleremo di invecchiamento e vi proporremo anche una guida pratica sui comandi da utilizzare durante la passeggiata senza guinzaglio: come e in che ordine trasmetterli al nostro amico?

Come sempre, spazio ai dossier di razza. Il Jack Russell Terrier, infatti, non è l’unico cane di cui approfondiremo le caratteristiche in questo numero: viene dato spazio anche al Bearded Collie, un vero e proprio signore delle Highlands dall’indole socievole e giocosa, che merita di essere conosciuto meglio. E poi, un approfondimento tutto per il Dobermann, un cane affettuoso, intelligente e bisognoso di continui stimoli.

dobermann

Le sorprese non sono finite qui. Parleremo anche di Springer SpanielCocker Spaniel e Field Spaniel: tre pelosi in stile British, bellissimi e dolcissimi.

spaniel

Questi e molti altri approfondimenti vi aspettano nel 284esimo numero de Il Mio Cane, in edicola e sul nostro store online.

 

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!