Una pessima notizia giunge dall'Iran: a Teheran è vietato portare a spasso il cane. Il divieto esteso anche al trasporto in auto.

31 Gennaio 2019 di Redazione

Perché è vietato portare a spasso il cane in Iran?

Una pessima notizia giunge da Teheran: è vietato portare a spasso il cane in Iran. La notizia è stata diffusa dal quotidiano britannico The Independent, che scrive: “Il capo della Polizia di Teheran ha spiegato che la misura è stata presa perché i cani creano timore e ansia nei passanti”.

Tradizione ostile ai cani

La cultura tradizionale islamica è ostile ai cani, considerati animali “impuri”, ma in realtà avere un cane e portarlo a spasso è un’abitudine sempre più diffusa tra la classe media in Iran, che vive secondo uno stile più moderno e aperto. Vietando di portare a spasso il cane quindi, le autorità religiose sperano di frenare la diffusione di uno stile di vita troppo occidentale.

Cani proibiti anche in auto

E non è tutto: il divieto di portare fuori il cane è stato esteso anche alle automobili. “Chi venisse trovato con il cane in macchina verrà punito seriamente”, ha spiegato il capo della Polizia di Teheran.

Lascia un commento