La meta preferita di Iron, un Siberian Husky di 9 anni che vive a Bolzano, sono la Val d'Ega e il Passo di Lavazè. Ama davvero la montagna!

22 Dicembre 2020 di Ilaria Aceto

Durante l’anno appena trascorso, più che mai, ci siamo accorti del ruolo fondamentale che i nostri amici di casa hanno nelle nostre vite. Vederli giocare, passare intere giornate con loro, ci ha risollevato il morale anche nei momenti difficili. Le passeggiate in loro compagnia sono state in grado di donarci serenità; le brevi gite fuori porta con i nostri partner a quattro zampe si sono rivelate il momento migliore delle nostre settimane. Ce lo dimostra Iron, un meraviglioso Siberian Husky di 9 anni che abita a Bolzano, in Alto Adige.

Iron: foto a cura di Francesco Montanile

Di taglia grande e di origine siberiana, Iron è il cane da compagnia per eccellenza: docile con i bambini e protettivo con la sua famiglia d’adozione. Vive in appartamento, ma è un vero amante della montagna, dove si reca ogni anno. Le sue mete preferite sono  la Val d’Ega e il Passo di Lavazè situato in provincia di Trento a 1.805 m.s.l.m.; Francesco Montanile, il suo padrone, ci svela:

Uno dei suoi posti preferiti, dove ama correre sulla fresca neve e ammirare con i suoi occhi di ghiaccio la vallata innevata sottostante proprio come in foto.

Iron: foto a cura di Francesco Montanile

Ci è stata raccontata la meravigliosa storia di Iron, ma sappiamo che ce ne sono tantissime altre, come la sua, che aspettano solo di essere pubblicate. Se anche il tuo amico di casa ama rotolarsi nella neve, oppure fare il bagno in mare, o esplorare i boschi, mandaci le sue foto e una breve descrizione all’indirizzo di posta elettronica redazione@amicidicasa.it!

C'è 1 commento

Lascia un commento