La bellissima amicizia tra una bambina disabile e il suo cane da supporto


Emma, il cane da supporto che aiuta Milli: una ragazzina con la sindrome di down

Il cane da supporto Emma è stato addestrato per aiutare Milli Gunn, una ragazzina con la sindrome di down, a svolgere una serie di compiti. Emma aiuta Milli a mettersi il cappotto, a prendere le medicine o a fornirle dei rilassanti “poggiatesta” quando è ansiosa. I suoi genitori, Steve e Christina, hanno ricevuto Emma attraverso l’organizzazione benefica Dogs for Good dopo aver cercato diverse forme di aiuto per i bambini disabili.

Dogs for Good : fornisce cani da assistenza per bambini come Milli

Dogs for Good è la prima organizzazione di cani da assistenza del Regno Unito che fornisce aiuti a bambini come Milli. Steve ha detto a The Mirror :«È come se Emma avesse acceso una luce per Milli e le avesse dato più sicurezza». Ha aggiunto che dall’arrivo del cane, sua figlia ha acquisito più fiducia nel rapporto con le persone.

Milli si è subito affezionata alla fedele aiutante e ha raccontato a suo padre il loro primo incontro:«Mi è piaciuto quel cane, papà. Lei non abbaiava. È soffice e adorabile». Emma vive con loro da un anno e si è rivelata un grandissimo aiuto per la piccola Milli. Ancora una volta ci viene testimoniato quanto i nostri amici a quattrozampe siano validi alleati per la nostra vita e per la nostra crescita, a noi è bastato guardare la loro immagine insieme per capire quanto il loro rapporto sarà speciale per sempre.

Immagine in evidenza via metro.co.uk

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!