Per "La storia della Settimana" abbiamo scelto la storia di Giovanna di Milano, che ha voluto condividere con noi la storia del suo cane Aaron

25 Gennaio 2020 di Redazione

La storia della Settimana: la storia di Giovanna e Aaron

Per la rubrica del sabato “La storia della Settimana” abbiamo scelto la bellissima storia di Giovanna, una signora di Milano, che ha voluto condividere con noi la storia del suo cane Aaron, un simpaticissimo Bouledogue Francese, scomparso dopo 10 anni insieme.

Giovanna: Aaron girovagava da solo per strada

Giovanna ci racconta: «Aaron era solo, così come lo ero io da anni e un po’ di compagnia o qualcuno di cui prendermi cura mi avrebbe fatto bene. Ero ormai abituata alla solitudine della mia enorme casa. Quando ho trovato Aaron per strada non sapevo cosa fare, come comportarmi “chi devo chiamare? Chi devo avvertire?” la tentazione di vivere nell’indifferenza era tanta eppure sentivo di dover fare qualcosa.

Ho chiamato una di quelle associazioni che si chiamano in questi casi e sono accorsi subito. Il cane è stato preso e mi è stato detto che dopo i controlli necessari sarebbe andato in un qualche rifugio in attesa di un’adozione.

Io non so cosa sia successo quella mattina, ma in me è scattato qualcosa. Il pensiero che quella creaturina così piccola e così indifesa sarebbe finita in una gabbia chissà dove mi struggeva il cuore e così ho avuto un impeto e senza pensarci ho detto “lo adotto io Aaron”. Nessuno aveva detto che si chiamava così, ma è stato spontaneo dargli un nome in quell’istante, infondo lo sentivo già mio. Inizialmente accettarlo è stata più dura del previsto, non ero abituata a questo impegno e credetemi, avere un cane è impegnativo, non è un giocattolo.

Aaron non mi mollava mai, mi saltava addosso, mi faceva le feste, si accucciava a me quando ero sul divano a guardare la tv. Era grato. Lui aveva capito che io lo avevo salvato dalla strada.

Ho iniziato a volergli bene come un figlio e prendermi cura di lui. Facevamo lunghe passeggiate nel parco e così ne approfittavo anche io per prendere un po’ di aria. Perdevo tante ore a educarlo, i figli vanno educati per bene. Gli ho insegnato a darmi la zampa, a stare seduto, a non saltare addosso alla gente. Abbiamo passato tanti anni insieme, ma un giorno, in un istante è finito tutto e io ho ricevuto uno dei dolori più grandi della mia vita.

Una torsione gastrica se l’è portato via, in pochissimo tempo e per lui non c’è stato niente da fare. Aaron mi ha fatto rinascere e mi ha insegnato uno dei valori più grandi che esistano al mondo: l’amore».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Lascia un commento