La storia della settimana: Olivia, la sorpresa inaspettata per Giorgia


La storia della settimana: Giorgia riceve Olivia dal suo fidanzato

La storia della settimana ci arriva da una nostra affezionata lettrice, Giorgia, che ci ha raccontato come è arrivata in casa Olivia, la sua bellissima cagnolina, un incrocio tra Golden Retriever e un Labrador!

Giorgia ci racconta: “Olivia è stata una bellissima e inaspettata sorpresa”

«Io e il mio fidanzato, Marco, avevamo parlato spesso di adottare insieme un cane. La richiesta era più da parte mia e ripetutamente mi sono sentita dire da lui un secco “no”. Senza alcun motivo o spiegazione.

Un giorno mi trovavo in compagnia di una mia cara amica e chiacchierando del più e del meno si è fatta sfuggire una strana informazione: aveva contattato per conto del mio fidanzato il rifugio dove lei aveva adottato il suo cane. Perché Marco aveva fatto contattare su Facebook un rifugio dopo che mi aveva detto più volte no? Presto detto. Il fidanzato aveva in serbo per lei una bellissima sorpresa: adottare una cucciolina e fargliela trovare in casa in maniera del tutto inaspettata!

Non sono riuscita a trattenere la gioia e così ho detto a Marco che l’avevo scoperto, subito volevo vedere le foto della cagnolina di cui presto ci saremmo presi cura. Dalle foto sembrava un po’ malconcia, denutrita e con un occhietto storto, ma non importava. Per me era già bellissima e non vedevo l’ora di tenerla tra le braccia. Dal rifugio ci hanno raccontato la sua storia: il nome che le avevano dato era Carolina, quando è arrivata al rifugio di un paesino della Calabria aveva appena un mese ed era stata abbandonata praticamente appena nata a causa di una cucciolata indesiderata.

Nell’arco di due settimane è arrivata in casa e l’abbiamo ribattezzata Olivia. Appena giunta ci siamo accorti subito che Olivia non aveva un occhio storto, tuttavia era malata: aveva una fortissima dermatite. La preoccupazione è stata tantissima, era solo una cucciolina e aveva bisogno di molte cure. Non ci siamo sicuramente persi d’animo e dopo moltissime visite Olivia si è ripresa.

Adesso io Marco e Olivia siamo insieme da più di un anno è una cucciolona davvero felice, allegra e spensierata e solo lei sa come riempire con grande gioia la nostra casa e i nostri cuori».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X