La storia della settimana: Vanessa, Cristiano e.. Lady!


Lady: salvata da un canile in Sicilia e adottata da una coppia di Milano

Per la Rubrica: La storia della settimana, scrive alla redazione una nostra cara lettrice: Vanessa. La storia ci arriva da Milano dove Vanessa e Cristiano, il marito, vivono. Entrambi ci hanno raccontato come hanno conosciuto la loro amata Pitbull ADBA, di nome Lady.

Vanessa e Cristiano raccontano: «Aveva gli occhi grandi e tristi, è stato amore a prima vista»

Vanessa ci racconta:« Il desiderio di avere un cane l’ho sempre avuto e mi era sempre stata chiara una cosa, lo avrei adottato per salvare e dare una casa a un cane in difficoltà. Accade due anni fa. Un giorno casualmente mi imbatto in un video pubblicato da un canile in Sicilia e la vedo. Gli occhi grandi e tristi, un muso sconsolato: è stato amore a prima vista. Io e mio marito ci siamo messi subito in contatto con il canile per prenderla in adozione.

Dal canile ci dicono che la cagnolona ha particolarmente bisogno di cure e amore. Lady, il nome che gli abbiamo dato, ha 1 anno e proviene da un sequestro di un allevamento abusivo dove veniva usata come fattrice.

Dopo qualche giorno il cane arriva con una staffetta e io e mio marito andiamo a recuperarla subito. Per noi è un giorno particolare: l’arrivo di Lady coincide con il funerale di mio nonno – ci dice Vanessa – e l’abbiamo portata con noi. Lady all’inizio era agitatissima, disorientata e spaventata, si vedeva che non capiva cosa stava succedendo, tuttavia appena è salita in macchina ha iniziato a leccarmi e a cercare le coccole. Ci siamo amate fin da subito, ha capito che eravamo la sua nuova famiglia.

Dopo il funerale è accaduto un fatto davvero strano. Siamo andati nella casa del nonno per sistemare le ultime cose e senza una ragione precisa Lady è corsa subito verso il letto del nonno, è rimasta li a dormire fino alla sera senza volersi alzare. I cani, si sa, sono speciali e credo avesse intuito la connessione con il luogo in cui si trovava.

Adesso Lady vive con noi da due anni. Una tenerona sempre in cerca di coccole e di contatto fisico, con gli occhi grandi e pietosi quando vuole qualcosa e un velo di tristezza che non l’abbandona mai. Fa parte della famiglia a tutti gli effetti, tanto è vero che ogni sabato vuole sempre venire con noi al cimitero a far visita al nonno, nonostante non l’avesse mai conosciuto ma con il quale.. forse sente un legame particolare».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!