Lega del Cane: a San Valentino fai una donazione dal cuore


A San Valentino fai una donazione dal cuore“: l’iniziativa della LNDC

A San Valentino fai una donazione dal cuore” è la nuova campagna della LNDC – Lega Nazionale per la Difesa del Cane per aiutare i cani che da anni sono chiusi nei canili. Sul loro sito ufficiale è possibile fare una donazione e regalare una vita migliore a un quattrozampe costretto a vivere in una recinzione.

La storia di Tommy e Clementina

L’amore e l’amicizia non conoscono razze, specie o confini. Tommy e Clementina ne sono la più viva, e bella, testimonianza. La loro è una storia che narra lo speciale legame nato fra questi due cani, così diversi tra loro, ma uniti nelle difficoltà, anzi nonostante quelle. Perché amicizia non è solo divertimento, ma anche difficoltà e problemi da superare insieme.

Mangiano e giocano insieme e, quando dormono, rimangono uno vicino all’altro. Il loro rapporto, da cui dovremmo tutti imparare, è unico e speciale, dovremmo proteggerci l’un l’altro come fanno queste due bellissime creature.

Chissà quale sarà stata la loro vita prima di essere abbandonati in strada, quante difficoltà hanno dovuto affrontare ma ciò che conta oggi è che si fanno forza a vicenda. Grazie al sostegno reciproco, sono riusciti a superare i momenti di sconforto che hanno dovuto affrontare e ne supereranno ancora molti altri. Non sanno cosa gli riserva il futuro, ma di certo lo vedranno insieme. Il loro legame, tanto tenero quanto forte, li aiuta ad andare avanti e a sentirsi protetti.

Buona festa degli innamorati a tutti voi che amate gli animali e che avete la fortuna di averne uno al vostro fianco, perché se c’è una creatura che merita tutto l’amore del mondo quella è l’animale. Creature innocenti che sono al nostro fianco, condividono dolore, gioia e passioni, sostenendoci in ogni momento, con un linguaggio che non ha bisogno di parole“.

Basta poco… ma anche poco può servire a donare un futuro diverso ai cani che non hanno mai avuto nulla ma meritano una vita degna di essere vissuta.

Fonte e immagine in evidenza via: LNDC – Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!