Locauto ha messo 6 autovetture a disposizione dei volontari Lav in tutta Italia, per soccorrere gli animali in difficoltà.

8 Marzo 2021 di Ilaria Aceto

Come riportato da TGCOM24, Locauto, importante gruppo di noleggio auto italiano, ha messo a disposizione dei volontari Lav di tutta Italia 6 macchine per il soccorso di animali in difficoltà. Il 2020 è stato un anno difficile e la crisi economica ha aumentato episodi di maltrattamento e abbandoni dovuti proprio all’indigenza. Sono molte le iniziative con cui si è cercato di trovare una soluzione al fenomeno, come l’idea di introdurre bonus per i padroni di animali domestici, proposta proprio da Lav.

Locauto ha messo a disposizione le sue auto ai volontari di 6 sedi Lav, in tutta la penisola: Bologna, Oltrepo Pavese, Cagliari, Bari, Vibo Valentia e Siracusa. Le macchine, inoltre, saranno dotate del cosiddetto “BAUTHEWAY“, un kit per rendere il viaggio dei cani soccorsi il più confortevole possibile.

Le macchine potranno essere impiegate per soccorrere animali in difficoltà ma anche per distribuire cibo e aiutare tutti i proprietari in difficoltà, così come i rifugi messi a dura prova dalla pandemia. Gianluca Felicetti, Presidente LAV, commenta:

Grazie al contributo di Locauto potremo essere ancora più vicini agli animali e alle persone che dedicano loro cure, affetto, energie, e che in questo periodo stanno attraversando molte difficoltà, acuite dal prolungarsi della pandemia. Nelle città e nelle province interessate dall’iniziativa avremo una marcia in più e potremo intervenire in modo tempestivo in un maggior numero di casi di emergenza o di accresciuti bisogni, con la nostra rete di volontari. Persone appassionate e preparate per gestire in modo efficace e in sicurezza sanitaria le richieste che riceviamo ogni giorno.

Lascia un commento