Messico: il cane da soccorso Frida va in pensione dopo 9 anni di servizio


Frida: il cane da soccorso va in pensione dopo 9 anni

Dopo 9 anni di servizio, Frida potrà godersi un po’ di riposo. L’unità cinofila della Marina messicana ha tenuto una cerimonia lunedì per onorare il Labrador Frida, il cane da soccorso che ha preso parte a 53 operazioni in Messico, Haiti, Guatemala ed Ecuador. La marina ha riconosciuto a Frida il salvataggio di 12 persone e il ritrovamento di oltre 40 persone.

Le immagini di Frida vestite con una maschera protettiva per gli occhi, cercando tra le macerie di una scuola a Città del Messico, hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo e sono diventate un simbolo di speranza per il Messico dopo il terremoto, che uccise più di 300 persone .

Ora dopo 10 anni, i suoi conduttori hanno appeso per sempre la sua famosa maschera e le hanno regalato un giocattolo da masticare per il prossimo capitolo della sua vita. I piani per la sua pensione devono ancora essere confermati, ma si ritiene che Frida possa trasferirsi in campagna e aiutare a formare la prossima generazione di cani da ricerca e da soccorso.

Fonte e immagine in evidenza via BBC

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!