Mookkie: la ciotola “intelligente” che distribuisce cibo a cani e gatti di casa


L’azienda Volta ha inventato Mookkie: la ciotola intelligente per cani e gatti

Vi siete mai chiesti cosa fare nei casi in cui il nostro cane o gatto è solo in casa e ha fame? L’azienda Volta, ha risposto a questa domanda e ha inventato Mookkie. Una ciotola intelligente. La ciotola è in grado di riconoscere l’animale che si avvicina affamato. Questa invenzione si attiva grazie a uno sportellino che mette a disposizione la quantità di cibo preparato dal padrone. Geniale.

Un’invenzione premiata al Ces di Las Vegas

Grazie a questa invenzione, l’azienda ha vinto il prestigioso Innovation Award nella categoria Smarto Home della Consumer Technology Association, l’associazione dei consumatori americani. La consegna del premio il prossimo 8 gennaio in occasione dell’apertura del Ces, il Salone dell’Elettronica di Las Vegas.

La ciotola può collegarsi anche a un app per smartphone e registrare gli accessi dell’animale, la quantità di cibo e la necessità di provvedere al rifornimento del cibo. Silvio Revelli, amministratore delegato di Volta, con sede a Gerenzano, ha affermato: “Abbiamo preso uno dei più semplici oggetti presenti nelle nostre case e lo abbiamo reinventato intorno alle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale: questo è ciò che facciamo quotidianamente”.

Immagine in evidenza via Facebook

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!