L'atmosfera natalizia piena di allegria può spaventare cani e gatti. Servono solo dei piccoli accorgimenti per passare un buon Natale con cani e gatti.

21 Dicembre 2019 di Redazione

Il periodo delle feste: atmosfera di allegria che può spaventare cani e gatti

Durante il periodo delle feste ogni casa si trasforma: addobbi e lucine. Tuttavia l’atmosfera natalizia piena di allegria può spaventare cani e gatti. Servono solo dei piccoli accorgimenti per passare un buon Natale con cani e gatti. Decorazioni, luci, carte e fiocchi possono rappresentare un pericolo per i nostri animali: i nastri possono essere facilmente ingeriti. I cuccioli infatti amano masticare qualsiasi oggetto. Rosicchiano i fili della corrente che proprio durante il periodo delle feste abbondano nelle nostre case a causa delle varie lucine.

Stella di Natale: se ingerita è tossica

Non solo lucine e addobbi, ma anche le piante possono rappresentare un pericolo, è il caso della tradizionale Stella di Natale. La Stella di Natale, se ingerita, è tossica sia per i cani che per i gatti. Può provocare sintomi gastro-enterici più o meno gravi. Un secondo elemento a cui fare attenzione sono i dolci e il cibo: in particolare alimenti come cioccolato, caffè, uvetta e uva in generale, avocado, cipolle e aglio sono alimenti nocivi per i nostri animali, quindi attenzione a non somministrali accidentalmente o a lasciarli incustoditi per casa.

Lascia un commento