New York: il Museo del cane più grande al mondo


Riapre a New York una delle più belle e grandi collezioni di arte canina

Dopo 30 anni, riapre a New York The Akc Museum of the dog, il museo del cane con una delle più belle e grandi collezioni al mondo di arte canina. Il museo è organizzato in due piani al civico 101 di Park Avenue dedicato al miglior amico dell’uomo.

Un museo risalente al 1982 e ora la riapertura nella Grande Mela

Il museo del cane fu aperto diversi anni fa, nel 1982, dall’American Kennel Club, all’interno del New York Life Building di Madison Avenue. Cinque anni dopo è stato trasferito in Missouri, e finalmente dopo diversi anni è prevista la riapertura nella Grande Mela, con una collezione che ha un unico soggetto: il cane.

Il nuovo museo s’inaugurerà il prossimo 8 febbraio con il titolo: For the love of all things dog, “Per amore di tutto ciò che riguarda il cane” e rimarrà esposta per circa sei mesi. Secondo il direttore del museo, Alan Fausel, «la maggior parte dei visitatori passerà almeno un’ora a esplorare le mostre, ma si potrebbe facilmente rimanere molto di più se ci si lascia conquistare dallo schermo digitale Meet the Breeds che consente di interagire ed esplorare le caratteristiche di tutte le 193 razze canine riconosciute dall’Akc».

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!