Alla casa di riposo Heliopolis di Binasco, nel milanese, hanno pensato a questo problema e, per la prima volta, gli anziani potranno vivere insieme al proprio animale domestico

31 Agosto 2018 di Redazione

La residenza per anziani Heliopolis, del gruppo Korian, è la prima in Italia dotata di “Dog Camp”

Alla casa di riposo Heliopolis di Binasco, nel milanese, hanno pensato a questo problema e, per la prima volta, gli anziani potranno vivere insieme al proprio animale domestico. Infatti, la residenza per anziani Heliopolis, del gruppo Korian, è la prima in Italia dotata di “Dog Camp”, un servizio esclusivo per accogliere gli ospiti insieme ai loro animali domestici!

Il progetto è stato sviluppato da Segesta insieme a PetPro e prevede appartamenti assistiti dotati di attrezzature specifiche per la convivenza con il proprio cane o gatto. Il Dog Hotel, attualmente costituito da 3 casette prefabbricate, coibentate, riscaldate e con giardino privato, accoglierà invece i cani degli ospiti che non possono portare in appartamento il loro amico a quattro zampe. Infine è stata creata “l’area sgambo”, ovvero un’area verde alberata e opportunamente recintata, dove i cani degli ospiti degli appartamenti assistiti, quelli del Dog Hotel, ma anche quelli dei visitatori sono totalmente liberi di correre e divertirsi nella massima sicurezza. Il Dog Camp, oltre a ospitare gli animali domestici (non solo cani) degli ospiti della casa di riposo, accoglierà anche attività di Pet Therapy, importantissime nella terza età.

Per info: www.korian.it, www.dog-camp.it

Lascia un commento