Morto Nerone: il cane randagio “adottato” dalla città di Trani
E’ morto Nerone, il cane randagio “adottato” dalla città di Trani. Il cane non aveva famiglia stabile ma tutti gli abitanti della città che se ne prendevano cura da anni. Purtroppo il cane aveva un tumore incurabile e, anche a causa della sua età, il fisico di Nerone non ha retto più ed è morto all’età di 14 anni.
La notizia è stata diffusa da due persone che hanno seguito il cane durante tutto il periodo della sua malattia, prendendosi cura di lui in tutto e per tutto. Eppure Nerone non ce l’ha fatta, la malattia se l’è portato via. Tutti i cittadini si sono stretti nel dolore per la scomparsa del cane che amavano tutti.
L’ultimo saluto a Nerone
Campisi Calogero e Maria Giovanna Cortellino, le due persone con cui Nerone ha passato i suoi ultimi momenti, lo hanno salutato così sulle loro pagine Facebook:
«Si…. oggi purtroppo abbiamo deciso di accompagnare Nerone sul ponte dell’arcobaleno. È stato amato, curato e seguito finché ha retto. Ma già da ieri le sue condizioni sono precipitate. Ogni anima, a due o quattro zampe, ha diritto alla dignità, fino al suo ultimo respiro. E noi , con voi, vogliamo ricordare Nerone nella sua maestosità e fierezza per sempre ! Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato a rendere questo periodo il più confortevole possibile. Siete stati preziosi! Ciao Nerone».
Questo l’ultimo saluto di Campisi Calogero: «Questa è un immagine di un cane che possedeva Bellezza senza Vanità, Forza senza Insolenza, Coraggio senza Ferocia, e tutte le Virtù dell’uomo senza i suoi Vizi. Arrivederci Cicerone».
Immagine in evidenza via Facebook