Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha annunciato che se la situazione persiste sarà costretto a vietare l'accesso ai cani lungo il corso

4 Novembre 2019 di Redazione

Il sindaco di Benevento: «questo senso di inciviltà non è accettabile»

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, giorno 2 novembre a malincuore ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale Clemente Mastella Sindaco, che se la situazione non cambia si vedrà costretto a vietare l’accesso a cani e padroni lungo il corso.

Il sindaco ha dichiarato:«L’affetto per i cani e per gli animali è un fatto molto bello, ma non è possibile che, nonostante la mia ordinanza, molti proprietari girino lo sguardo altrove e non puliscano i bisogni dei loro cani. Questo senso di inciviltà non è accettabile. Tanti, e giustamente, se ne lamentano».

Il primo cittadino: vieterà l’accesso al corso per condannare l’inciviltà dei padroni

Il primo cittadino, con questo gesto, non vuole condannare gli animali domestici, bensì l’inciviltà dei padroni che portano i cani a fare la loro passeggiata e non raccolgono da terra i loro bisogni. Così arriva l’ultimatum: «Possedendo anche io un cane, mi addolora farlo. Perciò, prego tutti di rispettare, con senso civico, la bellezza e la pulizia della città». Se le cose non miglioreranno dovrà passare alle “maniere forti”.

Aggiungendo: «Ho dato disposizione di fare contravvenzioni rigorose e, se la cosa persiste, vedrò se esistono le condizioni di legge per vietare, soprattutto per il corso, l’accesso ai proprietari con cani. Possedendo anche io un cane, mi addolora farlo. P.S. Vi prego, altresì, di non dare da mangiare ai piccioni, lasciando le briciole che sono una formidabile esca per i topi. Buona giornata a tutti»

Fonte via Facebook

Lascia un commento