Boris Johnson si è rivelato essere un vero amante degli animali. Il primo ministro del Regno Unito ha salvato e adottato un cane: un Jack Russell di 15 anni

3 Settembre 2019 di Redazione

L’allevamento avrebbe soppresso il cane: il premier lo salva

Boris Johnson si è rivelato essere un vero amante degli animali. Il primo ministro del Regno Unito ha salvato e adottato un cane: un Jack Russell di 15 anni, chiamato Dilyn, abbandonato da un allevamento poiché è nato con la mascella storta.

Il cane, che inizialmente sembrava doversi rassegnare al suo triste destino, nel giro di poco tempo è diventato una star e si è trasferito nell’appartamento sopra No 11 di Downing Street dove vivono il signor Johnson e la sua compagna Carrie Symonds.

Un portavoce del primo ministro ha dichiarato: “Il Primo Ministro è sempre stato un sostenitore del benessere degli animali e crede fortemente nel dover dare agli animali una vita migliore”. E da qui la scelta di salvare una vita: “Carrie e Boris hanno scelto di salvare un cane vulnerabile che rischiava di essere ucciso a causa dei suoi problemi di salute. Sono entrambi grandi amanti dei cani.”

Il bellissimo messaggio: “l’importanza di adottare, piuttosto che acquistare i cuccioli”

La signora Symonds ha twittato: “Grazie alla meravigliosa Eileen che ha salvato Dilyn”. Eileen Jones è la donna che inizialmente ha salvato il piccolo cagnolino portandolo al rifugio Friends of Animals Wales a e ha descritto il la storia di Dilyn come la favola di Cenerentola: da cucciolo indesiderato a un vero e proprio principino a Downing Street.

Questo gesto lancia anche un bellissimo messaggio, come ha riportato il portavoce a BBC News: “L’adozione del piccolo Dilyn aumenta la consapevolezza della campagna contro l’allevamento dei cuccioli e di conseguenza sottolinea anche l’importanza di adottare, piuttosto che acquistare i cuccioli. È fantastico che Carrie e Boris abbiano fatto una scelta così di cuore, piuttosto che prendere un cane da designer“.

Fonte e immagine in evidenza via BBC News

Lascia un commento