Bravo Cookies: apre da un mese e ha già i suoi affezionati clienti
«Bravo cookies», la prima pasticceria per cani probabilmente d’Italia. Ha aperto da appena un mese ha già i suoi affezionati clienti. L’ideatrice di questa iniziativa è Valentina Zini. Grazie al suo cane, Futura, un meticcio, Valentina ha realizzato il suo sogno: «Avevo comprato in un negozio per animali dei biscotti ma poi non ero convinta degli ingredienti. Così ho iniziato a farli io, finché una mia amica americana non mi ha detto: “Ma perché non trasformi questa tua passione in un business?”. Dopo un po’ di tempo così è stato».
Un negozio New York Style
Lo stile del negozio è molto particolare e colorato: toni del bianco, del rosa e del grigio; scatole per i cioccolatini e i biscotti, una poltrona per i clienti in attesa. Valentina racconta: «Io non produco pasti ma solo spuntini, piccoli premi per questi animali che fanno affettivamente parte delle nostre famiglie. Se vogliamo che vivano a lungo devono mangiare bene e in modo sano». Gli ingredienti sono sostanzialmente quattro: farina (senza glutine); una proteina (carne, pesce, frutta o formaggio); olio; latte di soia o di riso. «Non uso zucchero né fruttosio né burro e per conservare solo rosmarino e vitamina C. La cioccolata la uso senza teobromina, un alcaloide pericolosissimo per i cani».
Il sogno di Valentina è che il suo locale possa diventare un bellissimo e fondamentale punto di riferimento di iniziative sociali a favore degli animali.
Immagine in evidenza via facebook