Rock: un cane abbandonato e una lettera scritta a mano
I membri dello staff del Villalobos Rescue Center (VRC) hanno assistito a una scena straziante. Legato a una recinzione della loro sede a New Orleans c’era un giovane cane PitBull abbandonato rannicchiato e spaventato. Accanto al cane, un sacchetto di plastica pieno di oggetti e una lettera scritta a mano.
Nella lettera le seguenti parole: “Lui è Rock. Non posso più tenerlo a causa di problemi familiari. Rock è rimasto chiuso nella mia stanza per tutta la vita perché i miei genitori non lo volevano. Ha 1 anno e 4 mesi per favore aiutatelo a trovare una nuova famiglia”.
I volontari pubblicano un video e Rock trova una famiglia
I volontari avevano già in cura moltissimi cani abbandonati e non avevano idea di come avrebbero potuto ospitarne un altro. Così hanno deciso di pubblicare un video su Facebook nella speranza che qualcuno lo notasse e lo prendesse con sé.
Un caso… o forse no, il fratello del vecchio proprietario ha visto il post sui social e si è precipitato al rifugio. “Era sopraffatto dal dolore”, ha scritto VRC . “Conosceva Rocky da quando era un cucciolo, ma dal momento che non viveva più con la sua famiglia non sapeva della sua situazione”.
Quando Rock ha visto il ragazzo, lo ha riconosciuto subito ed è tornato ad essere un cane allegro e felice. Rocky ha trovato una “nuova” famiglia in grado di potersi prendere cura di lui e può finalmente vivere la vita piena di amore che tanto desiderava e che tanto si merita.
Immagine in evidenza via The Dodo