Fred il cane cura nove anatroccoli orfani
Fred il Labrador ha un nuovo compito: fare la mamma a nove anatroccoli orfani. Il cane di 10 anni ha assunto il suo nuovo ruolo di “mamma anatra” dopo che la madre dei piccoli anatroccoli è stata probabilmente uccisa da una volpe.
La famiglia di Fred vive al castello di Mountfitchet, nell’Essex. Il personale ha notato che i piccoli paperotti si aggiravano da soli e indisturbati nel loro cortile. Dopo la preoccupazione generale, a intervenire prendendosi cura dei piccoli anatroccoli ci ha pensato Fred.
Fred e i nove anatroccoli sono diventati inseparabili
Ormai Fred e i nove anatroccoli sono diventati inseparabili. Lo seguono ovunque come se fosse la loro vera e propria “madre”. Quando Fred va a nuotare, gli anatroccoli seguono il suo comando e entrano nell’acqua con lui.
“Va spesso a nuotare nel fossato”, ha spiegato il proprietario Jeremy Goldsmith. “Gli anatroccoli vogliono solo una madre e ora hanno Fred, un papà adottivo”.
La famiglia ha anche raccontato che non è la prima volta che Fred si prende cura di un animale rimasto solo o orfano, l’anno scorso, Jeremy e sua moglie hanno preso uno scoiattolo ferito che era stato trovato da Fred sul lato della strada e soprannominato Fleabag…”Sacco di pulci”.
Rubrica: “La storia della settimana”!
Da oggi, si apre la rubrica: “La storia della settimana”! Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.
Immagine in evidenza via www.independent.co.uk