Grecia: cane aspetta il suo padrone sul luogo dell’incidente
La storia di Hachiko è conosciuta in tutto il mondo. Il cane che è rimasto per anni ad aspettare il suo padrone morto è stata anche fonte di ispirazione per il mondo di Hollywood. La storia adesso si ripete e la stessa cosa sta succedendo con il cane nella città di Nafpaktos, in Grecia.
Il cane lo aspetta invano da un anno e mezzo
Secondo Greek Reporter, Haris è un uomo di 40 anni che ha trovato una tragica fine durante un incidente sulla Old Ring Road sul fiume Evinos, ormai un anno e mezzo fa.
Al momento del sinistro, il suo cane si trovava li con lui e da quel giorno il tenero animale non si è più mosso da li. Nonostante gli sforzi di alcuni residenti per accoglierlo o adottarlo per ridargli una nuova vita, il cane si rifiuta e torna ogni giorno sul luogo dell’incidente aspettando invano il suo padrone.
Alcuni abitanti della zona che conoscevano bene Haris e il suo cane, commossi dalla persistenza del povero animale di stare accanto al suo defunto proprietario, gli hanno costruito una piccola cuccia e ogni giorno gli portano cibo e acqua.
Gli animali, si sa, sono gli esseri più leali e fedeli dell’uomo poiché dimostrano costantemente tutto il loro amore senza mai arrendersi, neanche di fronte ai fatti più drammatici.
Fonte e immagine in evidenza via Greek Reporter