I Vigili del Fuoco di La Spezia sono arrivati sul posto e, dopo diversi tentativi, sono riusciti a salvare il cane grazie alle tecniche di soccorso alpino.

3 Aprile 2019 di Redazione

Hoddy, il cane bloccato in una scarpata salvato dai Vigili del fuoco di La Spezia

Non si trovava più da giorni, a Tivegna, il cane Hoddy, un meticcio di 10 anni. Il cagnolino non è fuggito da casa e nonostante le assidue ricerche, non riuscivano a trovarlo. I suoi padroni non si sono arresi e dopo ore, sentendo dei guaiti, lo hanno visto. Hoddy è caduto in una scarpata e non riuscendo più a risalire da solo è rimasto bloccato lì per giorni. Subito sono stati allarmati i soccorsi per le operazioni di recupero, la scarpata era troppo profonda e pericolosa e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi.

I Vigili del Fuoco di La Spezia arrivano a salvare il cane

I Vigili del Fuoco di La Spezia sono arrivati sul posto e, dopo diversi tentativi, sono riusciti a salvarlo grazie alle tecniche di soccorso alpino. Il cane non ha opposto alcuna resistenza anzi sin da subito è stato molto collaborativo, si è fatto imbragare e tirare su. Una volta tratto in salvo è corso verso i suoi padroni che, felicissimi di riabbracciarlo, lo hanno riempito di coccole e riportato al sicuro in casa.

Immagini diffuse dai Vigili del fuoco di La Spezia

Lascia un commento