Macho il cane che ha salvato una neonata abbandonata tra i cespugli di un parco
Un vero eroe questo Jack Russell di nome Macho, il cane che ha salvato una neonata abbandonata tra i cespugli di un parco subito dopo il parto a San Pietroburgo, in Russia. Macho si trovava con il suo padrone a fare una passeggiata quando a un certo punto ha iniziato a tirare al guinzaglio trascinando il suo padrone in una zona isolata del parco. Macho aveva fiutato qualcosa: una bambina avvolta in una maglietta, praticamente in ipotermia e troppo debole persino per piangere.
“Ho sentito il cuore battere fortissimo quando ho visto la bambino”, ha detto il proprietario, un signore pensionato. L’uomo ha preso tra la piccolina e si precipitata da una pattuglia della polizia che si stava aggirando nel parco.
La bambina è fuori pericolo grazie a Macho
Un portavoce della Guardia nazionale russa ha dichiarato a Mirror che: “Se non fosse stato per Macho, molto probabilmente la piccola non sarebbe stata trovata in tempo per salvarle la vita. Questo cane ha avuto l’intelligenza e la prontezza tale da trascinare il suo proprietario – contro la sua volontà – verso un’area deserta del parco”.
Lo staff medico che ha preso in cura ha detto che la neonata è fuori pericolo e che sopravviverà. Tutto questo solo grazie al nostro piccolo eroe Macho che l’ha salvata dandole una possibilità di vivere la sua vita contro chi, abbandonandola, aveva tentato di togliergliela.