Cane rubato dalla sua abitazione: restituito dopo 4 anni
Un cane rubato è stato restituito ai suoi proprietari dopo quattro anni di distanza. Nala, una Staffordshire bull terrier, è stata rubata dalla sua casa di Blackpool nel 2014. Nonostante la denuncia da parte dei suoi proprietari, i colpevoli non sono mai stati trovati e Nala è stata venduta a un’altra famiglia che non era a conoscenza di questi fatti.
I suoi nuovi proprietari si trasferirono nel Kent a centinaia di chilometri a sud, a circa sette ore e mezzo di distanza. Sono passati un bel po’ di anni prima che la verità venisse a galla e scoperte le vere origini di Nala. Durante un controllo di routine dal veterinario gli infermieri hanno scoperto che il cane era dotato di un microchip. Quando hanno letto le informazioni del dispositivo e hanno visto che non corrispondevano con i dati attuali del cane subito hanno capito che era stata rubata.
Il cane riabbraccia la sua famiglia grazie all’aiuto della polizia
PC Martyn Tulk della Kent Police è stato contattato dai suoi colleghi nel Lancashire per prendere in mano il caso e assicurarsi che il terrier fosse restituito ai legittimi proprietari. “Dopo essere stato via per così tanto tempo è stato commovente vedere come Nala ha riconosciuto subito la sua vecchia famiglia che non aveva mai dimenticato”.
“La famiglia che aveva acquistato innocentemente Nala si è mostrata subito estremamente solidale tanto che ci hanno aiutato a restituirla”. “Questo episodio mostra l’importanza del microchip per i tuoi animali domestici. Per individuare animali domestici smarriti e rubati. È stata davvero una grande gioia poter contribuire alla unione tra il cane e la sua legittima famiglia”, ha detto l’ufficiale.
Fonte e immagine in evidenza via www.independent.co.uk