Ci sono volute ben 9 ore alla squadra dei Vigili del Fuoco per poter liberare due cuccioli di cane. L'incidente è avvenuto in via Montepalma a Catania

29 Luglio 2019 di Redazione

Vigili del Fuoco: dopo 9 ore salvano due cuccioli di cane

Ci sono volute ben 9 ore alla squadra dei Vigili del Fuoco per poter liberare due cuccioli di cane. L’incidente è avvenuto in via Montepalma, nel quartiere di Nesima, a Catania, due cuccioli sono caduti all’interno di una fessura di massi di pietra lavica e sono rimasti intrappolati per alcuni giorni.

Un passante ha sentito dei lamenti provenire dalla fessura e rendendosi conto dei cagnolini intrappolati ha chiamato i Vigili del Fuoco. La squadra è arrivata sul posto nell’immediato ma le operazioni si sono rivelate talmente difficili che hanno dovuto richiedere l’ausilio di un mezzo di movimento terra.

Dopo 9 ore di intervento, conclusosi grazie anche alle tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale (Saf), i vigili del fuoco sono arrivati a prendere i due cuccioli, uno è stato tratto in salvo e messo al sicuro, l’altro purtroppo non ce l’ha fatta ed è stato tirato fuori privo di vita…

Lascia un commento