Cervia e Milano Marittima: città pet friendly
Il comune della riviera romagnola diventa ancora più cool: in atto una bellissima iniziativa per ospitare al meglio anche gli amici a quattro zampe e creare delle vere e proprie città pet friendly.
Il progetto è un perfetto match tra il Comune di Cervia, Confesercenti e Inodorina, quindi tra un luogo con un potenziale che ha tanto da offrire agli animali e chi conosce le loro esigenze e quelle dei proprietari dei pet che si muovono per le vacanze.
L’iniziativa Cervia – Milano Marittima: Pet Friendly
Viaggiare con i pet spesso è davvero problematico. I proprietari si spostano sperando che anche i loro amici con la coda siano accolti. Ma non sempre è così e non tutte le attività commerciali sono disposte ad accettarli o sono attrezzate.
Proprio per questo motivo è stata avviata l’iniziativa Cervia – Milano Marittima Pet Friendly con un duplice obiettivo: sensibilizzare i commercianti e rispondere alla domanda sempre più frequente dei proprietari dei cani che vogliono portare i propri animali in strutture adeguate alle loro necessità.
Il progetto è ancora in uno stato embrionale ma il protocollo base, costituito da dieci punti, è stato realizzato anche grazie all’amministrazione comunale che venerdì presenterà l’iniziativa a tutti gli imprenditori locali.
Tanti albergatori e strutture stanno già aderendo e in futuro si prevedono molte altre iniziative che coinvolgeranno anche ristoranti, attività, negozi e i proprietari dei pet in vacanza presso Cervia.