Ciclista fora una gomma e trova un cane abbandonato per strada: salvato
Cambiare una gomma da bici mentre si è in corsa è uno dei più grandi fastidi per i ciclisti, ma a volte anche un imprevisto ha in servo delle sorprese. Lo può testimoniare Eduardo Reis.
Reis stava facendo un giro in bicicletta con alcuni amici su una strada tranquilla vicino alla sua casa in Brasile quando qualcuno dell’equipaggio ha forato una gomma. Di conseguenza tutti si sono fermati per andare in soccorso del loro amico, ma non erano soli.
Lì, lungo il ciglio della strada apparve un cane abbandonato. Reis fu il primo a individuarlo: “Quando mi ha visto era felicissimo” ha scritto Reis a The Dodo. “Ha fatto i salti di gioia”.
Il ciclista lo prende con sé e lo porta a casa sua
Invece di lasciarlo li abbandonato a se stesso il gruppo di ciclisti lo presero e lo portarono con sè lungo il percorso. Reis stringeva il cucciolo fortunato tra le braccia mentre andava in bici, il cane era pieno di gratitudine, sapeva di essere stato salvato!
Una volta tornato a casa il ciclista Reis ha accolto il cane in casa sua e ha iniziato a prendersene cura e a cercare una famiglia che potesse adottarlo per sempre, fino al giorno in cui non è stato contattato da una famiglia che lo voleva: “Una ricca famiglia lo ha adottato”, ha detto Reis al Dodo. “Sta andando molto bene.” E pensare, tutto è iniziato con una gomma forata.
Immagine in evidenza via The Dodo