Cani salvano dal congelamento un’anziana donna
L’altra notte un’anziana donna è scampata alla morte per congelamento grazie all’intervento di due cani Labradoodle, diventati eroi.
Una coppia di Labradoodles (incrocio tra Labrador e Barboncino) hanno salvato un’anziana signora dal congelamento certo.
E’ accaduto a Norvell in Michigan, dove Lonnie e Susan Chester messi in allarme dai loro cani, Adam ed Eva, hanno potuto salvare un’anziana donna che era distesa fuori a terra, vicino la loro casa.
Erano circa le 4.30 del mattino quando i due cuccioli hanno iniziato con insistenza a chiedere ai loro padroni di essere portati fuori. A Lonnie e Susan era parso strano perché i due cani erano già usciti e normalmente la notte erano quieti e dormivano.
Così dopo un po’ il loro abbaiare e guardare la porta con insistenza li hanno insospettiti. “Adam non mi aveva mai tirato i vestiti prima, quindi mi sono insospettito anche se ero un po’ preoccupato a lasciarli uscire fuori”, ha raccontato Lonnie.
Una donna di 80 anni a terra congelata: cani la salvano
Prima che Lonnie potesse aprire la porta della loro casa di Norvell Township fino in fondo, Adam ed Eva erano già corsi fuori verso una donna di 80 anni che giaceva a terra congelata con addosso solo una vestaglia da notte. Quella notte il servizio meteo nazionale aveva registrato una temperatura di meno 9 gradi.
“Poteva verificarsi una tragedia se Adam ed Eva non ci avessero svegliato”, ha detto Susan. “Non so come hanno fatto a capire che era là fuori.”
La coppia ha portato subito in casa la donna, mentre Susan cercava di scaldarla con delle coperte Lonnie avvisava la polizia locale. I familiari dell’anziana la stavano già cercando ovunque da qualche ora, ma senza successo; appena la polizia gli diede la notizia del ritrovamento della donna, si sono precipitati a casa della coppia.
L’anziana signora è stata poi portata in ospedale per sincerarsi delle sue condizioni. “Questa storia avrebbe potuto avere un tragico epilogo se Adam ed Eva non ci avessero svegliato”, ha dichiarato Susan, orgogliosissima dei suoi due cani, diventati eroi nazionali.