Vi siete mai chiesti quanti cuccioli è in grado di partorire un cane? Ovviamente i record di cucciolate sono detenuti da razze di grande taglia

8 Settembre 2019 di Redazione

Quanti cuccioli è in grado di partorire un cane?

Vi siete mai chiesti quanti cuccioli è in grado di partorire un cane? Ovviamente i record di cucciolate sono detenuti da razze di grande taglia e ci sono cucciolate che sono addirittura entrate nel Guinness dei primati. Se 13-14 cuccioli si possono presentare con relativa frequenza in alcune razze, quando i cuccioli superano i 15 è lecito parlare di parto super! Eccone alcuni!

I cani che hanno fatto la storia

La Dalmata Button ha messo al mondo 18 cuccioli, tutti nati vivi (12 maschi e 6 femmine) con parto cesareo; una femmina di Pastore dell’Asia Centrale, Kira, ha partorito 17 cuccioli; Kenya, Alano, ne ha messi al mondo 21 (19 sopravvissuti) e Daisy, American Bulldog dell’Illinois, ha partorito ben 21 cuccioli (17 nati vivi e 4 morti).

Il record di 23 cuccioli era detenuto da un Alano, un American Foxhound e un San Bernardo ma è stato polverizzato dai 24 cuccioli (di cui 20 vivi) di Tia, un Mastino Napoletano di due anni, in Inghilterra.

Lascia un commento