La dog sitter lascia il cane chiuso in macchina mentre faceva la spesa
Purtroppo, a causa di alcuni divieti, non sempre è possibile portare con noi i propri animali in vacanza e questo diventa uno dei motivi per cui nel periodo estivo gli abbandoni aumentano. Ci sono altri padroni, invece, che piuttosto che abbandonarlo decidono di pagare una fidata dog sitter che si prenda cura amorevolmente del nostro amico a quattro zampe. Ma non tutti sono così fidati.
Come riporta la Gazzetta di Parma, una donna ha deciso di lasciare il proprio tenero Carlino di 6 anni alle cure di una dog sitter e di partire in vacanza per qualche giorno, ma qualcosa è andato più che storto. La donna aveva un solo compito: far si che il piccolo animale stesse bene e che ricevesse tutte le cure necessarie fino al ritorno della sua famiglia, ma così non è stato.
La dog sitter ha lasciato il cagnolino chiuso in macchina mentre lei faceva la spesa. Il cane era chiuso dentro e nessuno dei passanti, a causa delle sue piccole dimensioni, si è accorto della sua presenza in auto. Quando la donna è tornata per il cane non c’era più niente da fare, è morto per il caldo insopportabile.
La donna è stata chiaramente denunciata per maltrattamento animali con aggravante della morte del cane. Non tutti sono portati a fare questo lavoro, tante persone si professano “dog sitter” senza avere la più pallida idea di cosa significhi prendersi cura di un animale. Purtroppo bisogna stare attentissimi quando scegliamo a chi mettere in mano la vita del nostro migliore amico.