Una storia tragica che spezza il cuore. Rosa Marcantoni, una donna di 90 anni muore di crepacuore in seguito alla morte del suo cane di nome Pupi.

5 Giugno 2019 di Redazione

Donna muore di crepacuore dopo aver trovato il suo cane deceduto

Una storia tragica che spezza il cuore. Rosa Marcantoni, una donna di 90 anni, è morta di crepacuore in seguito alla scomparsa del suo cane di nome Pupi. Il triste evento è accaduto a Civitanova. La figlia ha raccontato a Cronache Maceratesi, che sua madre “era innamorata pazza di lui e il suo cuore non ha retto al colpo di trovarlo in casa morto”. La donna viveva in casa con la figlia e il cagnolino che le era stato dato in dono in seguito a un grave lutto avvenuto qualche anno precedente. 

La donna e il suo Pupi erano inseparabili

La donna era davvero affezionatissima al suo Pupi e non riusciva a lasciarlo solo per tanto tempo. Il solo pensiero di sapere che il suo cagnolino si trovava in casa in solitudine la uccideva. Una mattina l’anziana signora, che nonostante i suoi 90 anni non aveva mai mostrato segni di malattia o acciacco, e sua figlia sono uscite per fare le loro solite commissioni.

Rientrate a casa hanno trovato il cane per terra che non dava alcun segno di vita. Tantissimi, ma vani, i tentativi di risvegliarlo. Il povero Pupi era deceduto. In casa è giunto anche il medico veterinario che non ha potuto fare altro se non accertarne il decesso.

Per la signora Rosa è stato un durissimo colpo, tanto che neanche il suo cuore ha retto e dopo pochi minuti si è fermato a seguito di un malore. Hanno provato a rianimarla, ma per lei non c’è stato niente da fare… la donna se ne è andata a causa del dolore troppo grande che ha provato dopo la morte del suo amato cucciolo.

Lascia un commento