Dopo tre mandati da Sindaco, Duke va in pensione


ddd

Duke sindaco per tre mandati 

Duke è il sindaco che ogni comunità vorrebbe avere; ha uno dei più alti indici di gradimento di tutti gli Stati Uniti ed è stato eletto sindaco per la terza volta consecutiva. La sua caratteristica? Duke non è un umano ma un bellissimo esemplare di pastore dei Pirenei.
Duke, che risiede insieme al suo padrone 
David Rick a Cormorant, una cittadina dell’ovest del Minnesota, serve fedelmente il suo paese da tre tornate elettorali; si tratta del primo caso di cane a ricoprire la carica di primo cittadino nella storia degli Stati Uniti.

Duke lascia la poltrona di Sindaco e va in pensione

Duke, che sembra essere uno dei primi cittadini più amati di sempre, ha però deciso che anche per lui, alla veneranda età di 13 anni è giunto il momento della pensione.
Ma come è stato possibile avere un sindaco cane? L’incarico è arrivato con la maggioranza assoluta dei voti per tutti e tre i mandati e i residenti non hanno mai avuto nulla da ridire sul comportamento politico del quattrozampe.
I cittadini hanno sempre proclamato l’impossibilità di competere con lui per la carica, ma adesso che il Sindaco più amato di tutti i tempi ha deciso di andare in pensione, i suoi successori dovranno essere in grado di raccogliere l’eredità lasciata da Duke e amministrarla alla perfezione come ha saputo fare lui per molti anni!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!