Per Harry perdere il suo compagno di giochi è stato un duro colpo
Non è mai facile perdere un migliore amico, che tu sia un essere umano o un cane. Per Harry, uno Shih Tzu, perdere il suo compagno di giochi George, è stato un duro colpo, ha detto la sua proprietaria Caitlin Wynne. A distanza di un anno sta ancora soffrendo per la grave perdita del suo amico.
Dal momento in cui si sono incontrati, i due cani sono diventati inseparabili: “Abbiamo preso Harry quando George aveva 7 anni perché sembrava che avesse bisogno di un amico”, ha detto Wynne a The Dodo. “Andavano molto d’accordo. Harry era più giocherellone ed energico di George, ma giocavano e dormivano sempre insieme. Harry non sopportava di stare senza di lui”.
I due cani dormivano insieme ogni notte, condividendo una cuccia, fino a quando, a 15 anni, George si è ammalato. È stato straziante, per Wynne, vedere Harry che provava in tutti i modi a prendersi cura del suo amico malato.
Harry e George: un’amicizia senza fine
“Erano soliti condividere la cuccia, ma da quando George si è ammalato Harry si metteva per terra per dargli spazio”, ha detto Wynne. “La sera prima che George si addormentasse per sempre, Harry girava per casa piangendo, come se sapesse che qualcosa non andava bene”. Harry fu l’ultima cosa che George vide prima di chiudere gli occhietti.
Ora, quasi tutte le sere, Harry ritorna nel letto che condividevano. Quando si sdraia lascia uno spazio per il suo amico, quasi aspettando che George arrivi da un momento all’altro.
Wynne e la sua famiglia stanno facendo di tutto per aiutare il cagnolino a far fronte al suo dolore con coccole, giochi e dolcetti. Fiduciosi e speranzosi che un giorno tornerà ad essere felice e sereno come un tempo, pur sapendo che niente e nessuno potrà mai colmare quel vuoto che George ha lasciato.
Foto e immagine in evidenza via The Dodo