Le cose cambiano: nei supermercati italiani è possibile portare il cane mentre si fa la spesa.

16 Dicembre 2019 di Redazione

Cane al supermercato: una bellissima iniziativa

Da oggi per tutti i proprietari e i propri amici a quattro zampe c’è una bellissima novità. Quante volte è capitato di entrare in supermercato e vedere un bel po’ di cani legati a un palo in attesa che i propri padroncini finiscono di fare la spesa? 

Le cose cambiano: nei supermercati italiani è possibile portare il cane mentre si fa la spesa. Come riporta “il Giornale“, le autrici del progetto “Portami con te ” sono Federica Ragni e Francesca Di Donna. La loro iniziativa, in passato, si era già espansa a hotel, ristoranti e spiagge, ma ora arriva fino ai supermercati in cui è possibile fare la spesa con il cane.

In 152 supermercati italiani si può portare il cane mentre si fa la spesa

Si parla di ben 152 supermercati che aderiscono al progetto e ognuno di questi indica, al suo interno, le regole per portare il proprio cane.

Le persone – ha detto Federica Ragni a Il Giornale– ci chiedevano dove potessero andare al supermercato col cane e da lì abbiamo iniziato a fare delle ricerche.

Il sito è in aggiornamento continuo, ma a volte il supermercato cambia gestione e non sempre i gestori mantengono le stesse iniziative.

Noi cerchiamo di sensibilizzare, perché lasciare il cane in auto d’estate o d’inverno, anche per dieci minuti, per l’animale è deleterio. E quindi più sono i supermercati che aprono agli animali, meglio è”.

Lascia un commento