La giunta comunale e il sindaco hanno deciso sarà erogato il "bonus cane" ovvero un contributo pari a 300 euro per tutti quelli che adottano un cane

5 Settembre 2019 di Redazione

Il Comune di Fiuminata: chi adotterà un cane riceverà un bonus

Da Fiuminata, in provincia di Macerata, arriva un importante segnale a favore dei nostri amici a quattro zampe. La giunta comunale e il sindaco Vincenzo Felicioli hanno deciso: per tutti quelli che vorranno adottare in cane sarà erogato il “bonus cane” ovvero un contributo pari a 300 euro da utilizzare esclusivamente per il suo mantenimento, cibo e spese veterinarie.

L’iniziativa del sindaco e della giunta comunale

Il Comune ha ideato questa bellissima iniziativa per incentivare le adozioni dei cani che si trovano nel rifugio di Colle Altino della Lega nazionale per la difesa del cane di Camerino. Il sindaco di Fiuminata ha dichiarato a Cronache Maceratesi:

Nei canili vi sono molti cani di ogni razza ed età, in attesa di una nuova casa. Le loro storie sono tutte diverse e ogni adozione è un atto d’amore che dà grandi soddisfazioni. È da sfatare anche il mito che i cani, se non sono cuccioli, non si affezionano ai padroni così facilmente.

Non è così. Chi ha adottato un cane adulto ha ricevuto grandi prove di affetto e devozione. Ridurre il numero degli animali presenti nel ricovero ha un triplice vantaggio: migliora il benessere del cane, di chi li adotta e in più fa abbassare i costi della collettività“.

Queste iniziative sono un esempio per chiunque. Sono molte le famiglie che vorrebbero un cane, ma che spesso rinunciano anche per fattori economici.

Questo piccolo aiuto da parte del comune potrebbe venire incontro alle esigenze di tutti: le persone che desiderano da sempre accogliere un piccolo amico a quattro zampe e i cani dei canili, ormai stracolmi, costretti a una vita triste e sofferente.

Lascia un commento