Il cane Pelè salvato sul grande raccordo anulare dalla Polizia di Stradale
Pelè il cane visibilmente spaventato vagava sul grande raccordo anulare. Il cane Pelè è stato salvato dalla Polizia di Stradale. La notizia è stata documentata e riportata sulla pagina Facebook della Questura di Roma. Il cane, un Pastore Maremmano di nome Pelè, si è perso dopo essersi allontanato di casa, scatenando il panico nella sua famiglia. A trovarlo e a restituirlo ai legittimi proprietari sono stati i due poliziotti che lo hanno trovato.
La polizia salva il cane Pelè
“Pelè, questo il nome del cane di razza maremmana salvato da una pattuglia della Polizia Stradale di Albano ieri mattina, intorno alle sette, sul grande raccordo anulare. Si era allontanato da casa, vagava impaurito e correva smarrito sulla carreggiata, mettendo seriamente a rischio la sua vita e quella degli automobilisti considerando che, in quel momento, la visibilità era notevolmente ridotta a causa di un forte temporale.
La vicenda però si è risolta nel migliore dei modi grazie a due agenti di passaggio che, dopo averlo notato, hanno attuato tutte le procedure di sicurezza evitando il peggio. Il cucciolone veniva quindi fatto salire all’interno dell’auto di Polizia e trasportato presso l’area di servizio “Ardeatina”, dove veniva tranquillizzato e rifocillato. Il proprietario è stato poi rintracciato grazie alla targhetta identificativa, così Pelè è tornato nella sua casa, tra i suoi affetti“.
Fonte e immagine in evidenza via Facebook