Jecky in forza al nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano (TO) è un cane eroe premiato dall’On. Michela Vittoria Brambilla.

6 Giugno 2019 di Redazione

Il cane eroe premiato dall’On. Michela Vittoria Brambilla

Jecky in forza al nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano (TO), ha tre anni e con il suo fiuto ha scoperto un “tesoro” da 1,3 milioni di euro, in lingotti e banconote. A Milano, in occasione del 205esimo anniversario dell’Arma dei carabinieri, questo campione ha ricevuto la meritata decorazione insieme con i colleghi umani. Su invito dei Carabinieri, questo cane eroe è stato premiato dall’On. Michela Vittoria Brambilla.

Jecky fiuta un tesoro illecito dal valore di 1,3 milioni di euro

Durante il controllo di un magazzino, Jecky ha segnalato una traccia positiva all’esterno di un box. Si pensava che fossero stupefacenti, data l’eccezionale capacità del cane di scovarli. Invece i borsoni contenevano 75 lingotti d’oro del peso di 250 grammi ciascuno e quasi 606mila euro in banconote sotto vuoto: in totale un “tesoro” illecito da 1,3 milioni di euro. I responsabili sono stati arrestati.

“Jecky – afferma l’on. Brambilla – è la prova vivente della grande generosità e dedizione che i nostri amici a quattro zampe ci regalano ogni giorno. Un cane come lui ha salvato tante vite umane, consentendo alle forze dell’ordine di intercettare e sequestrare enormi quantitativi di droga. A questo piccolo ma grande eroe deve andare la nostra incondizionata riconoscenza”.

Lascia un commento