Mentre era lì il cane si è ammalato ed è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Quando Annabelle lo ha saputo ha pregato la nonna di permettere che il cane tornasse in casa finché non si fosse rimesso del tutto. La nonna ha acconsentito, ma non ne era felice.
Mason sveglia Annabelle: “qualcosa non va”
E così dopo qualche tempo e sotto la loro supervisione, Mason guarì. Una notte, mentre Mason era ancora ospite da loro, è accaduto un fatto incredibile. Annabelle è stata svegliata dal cane che con lo sguardo faceva cenno di seguirlo: “Mi sono alzata dal letto e ho capito subito che qualcosa non andava”, ha detto Annabelle a Dodo.
Corse nel corridoio e nella stanza di mia nonna. La donna era incosciente, aveva avuto un malore causato delle sue condizioni cardiache. Grazie all’allarme tempestivo del cane Mason, Annabelle ha effettuato il massaggio cardiaco. I due hanno evitato il peggio e se il cane non fosse intervenuto durante la notte, nessuno si sarebbe accorto della donna e probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
“Ho detto a mia nonna la mattina dopo quello che ha fatto e lei ha urlato con grandissima gratitudine: grazie, Mason!”, ha detto Annabelle. Inutile dire che Mason, dopo questo fatto, è entrato a far parte ufficialmente nella loro famiglia… e anche la nonna non riesce più a fare a meno delle sue coccole!
Immagine in evidenza via The Dodo