La Storia della Settimana: Alessio, Silvio e Sparky. Un cane che fa scintille!
La Storia della Settimana di oggi ci è arrivata in redazione da Alessio e Silvio, i papà di un bellissimo Bull-Terrier di nome Sparky. Un cane famoso e fuori dal comune! I nostri due lettori di Il Mio Cane ci hanno raccontato la loro storia e di come hanno conosciuto il loro grande amore.
Alessio e Silvio ci raccontano…
«Siamo Alessio e Silvio, i papà del piccolo Sparky che ha alle spalle una storia molto speciale che volevamo condividere con i lettori di Amicidicasa.it. Tutto ebbe inizio quando ci recammo convinti e pieni di gioia e di amore ad un’allevamento per adottare un cucciolo di razza Bull-terrier miniatura.
Finalmente era arrivata la “fumata bianca”, era lui quel piccolo batuffolo bianco con due macchioline fulve sulle orecchie e una sul l’occhio destro che conquistò il nostro cuore. Lo chiamammo Sparky – Scintilla) come il protagonista del film Frankenweenie di Tom Barton. Con un albero genealogico alle spalle di tutto rispetto, decidemmo di fargli calcare i ring delle competizioni cinofile e di lì a breve divenne “ Campione italiano”, davvero un bellissimo traguardo, eravamo così fieri di lui.
Dopo questo evento, abbiamo aperto su Instagram la pagina personale di Sparky, che incredibilmente ha riscosso e riscuote tuttora moltissimo successo. Questo, ovviamente, ha iniziato a portargli molta notorietà tant’è vero che le persone per strada hanno iniziato a riconoscerlo e cercarlo per fare delle foto con lui.
Dopo essere poi stato dichiarato dal “Il sole 24 ore” tra i maggiori 10 pet influenzer d’Italia e radio “Radiobau & co” gli ha dedicato un piccolo spazio in una rubrica, sapevamo che questo faceva di Sparky non solo un cane con tante qualità, ma davvero unico!
Tutto questo ci ha riempito il cuore di gioia e orgoglio: sapere che tante persone seguono Sparky, sono interessate e si preoccupano per lui ci fanno provare emozioni indescrivibili. Un cane “social” a cui piace divertirsi e far divertire chi lo segue. Ma lontano dai riflettori, in famiglia, riscopre la tranquillità che solo i suoi amorevoli genitori gli trasmettono, fatta di lunghe passeggiate e di gite fuori porta. Si perché Sparky è un cane fortunato e viene con noi in ogni singolo spostamento.
L’amore e l’affetto in famiglia per questa piccola creatura é una costante, fatta di cure e di attenzioni per far sentire il nostro Sparky sempre voluto e amato. Ci sarebbero tanti episodi da raccontare e tante situazioni commoventi che solo chi ama i cani e gli animali in generale può capire.
Forse avere un cane è una questione di DNA. Alcune persone hanno una propensione innata a prendersi cura di questi animali rispetto ad altre. Io e Silvio vorremmo che anche i lettori di amicidicasa.it non si perdessero quella meravigliosa ed unica sensazione dell’essere amati incondizionatamente come solo questi esseri speciali, come Sparky, sanno fare».
Rubrica: “La storia della settimana”!
Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.