Trovato un cane Beagle abbandonato a Maglie
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, poco importa se si tratta di vizietti, ma se ci sono in ballo le vite dei nostri animali certo non si scherza. Questo è ciò che è accaduto a Maglie, in provincia di Lecce. Un uomo, mentre rientrava in casa, si è casualmente accorto della presenza di un cane Beagle abbandonato lungo la strada. Il cane era terrorizzato, cercava di schivare le auto nel tentativo di non essere investito.
L’uomo prontamente è sceso dall’auto, ha bloccato il traffico, ha preso con sé il cane e lo ha portato dalla veterinaria per provare a rintracciare il padrone. Fortunatamente il cane era dotato di microchip e, di conseguenza, trovare la proprietaria non è stato difficile. Pensando di fare cosa gradita, l’uomo l’ha subito chiamata per avvisarla che il suo amato cagnolino era stato ritrovato e che le sarebbe stato restituito, ma dall’altro capo del telefono la reazione non è stata quella che certo si aspettava: la donna non sembrava contenta e non ha mostrato il minimo entusiasmo all’idea di ricongiungersi con il suo cane.
La proprietaria dopo qualche minuto tenta di abbandonare di nuovo il cane
Dopo poco tempo la donna è arrivata sul posto e ha ripreso il cane con fare quasi scocciato. Insospettito dall’atteggiamento della signora, l’uomo ha deciso di pedinarla e così, una volta lasciato lo studio veterinario si è messo a seguire l’auto della proprietaria per verificare che il cagnolino stesse bene e che fosse al sicuro.
Con suo grande sgomento, dopo qualche minuto, ha notato che la donna si è appostata per abbandonare il suo cane per la seconda volta nello stesso giorno. Il ragazzo a quel punto non ce l’ha fatta a stare a guardare: l’ha raggiunta cogliendola in flagrante e ha chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati sul posto.
La donna è stata dunque denunciata, il cane sequestrato e portato al canile. Speriamo che presto possa trovare una casa e una famiglia pronta a prenderlo e ad amarlo per sempre, senza abbandonarlo, non una, ma ben due volte nello stesso giorno.