Megan, la cagnolina cieca abbandonata in canile
“L’ho trovata in strada, ma non posso tenerla”: con queste parole la cagnolina Megan è stata abbandonata nel canile di Castelvetrano, in provincia di Trapani. La cagnolina da quando è li si è totalmente lasciata andare, ha smesso di mangiare e di giocare. Sembra traumatizzata dall’abbandono.
Salvata dagli angeli blu dell’OIPA che cercano una famiglia per lei
Gli angeli blu dell’OIPA hanno dichiarato che quando è stata portata in canile, la piccola Megan non era per niente deperita e malandata, tant’è vero che si sospetta che chi l’ha lasciata fosse il proprietario stesso che con una vergognosa scusa l’ha data via.
Megan, che è anche cieca, ha bisogno di moltissime cure, attenzioni, visite specialistiche per la vista e inoltre non vuole mai stare da sola, forse è proprio questo il motivo dell’abbandono. Chi l’ha lasciata non voleva più preoccuparsene: Megan rappresentava un peso.
Purtroppo sempre più frequentemente veniamo a conoscenza di queste storie: padroni che pensavo che gli animali siano dei giocattoli e che quando essi diventano problematici o “non vanno più bene” si gettano via. Gli angeli blu dell’OIPA si stanno occupando della piccola Megan ma da soli non possono compiere un miracolo e la cagnolina ha bisogno di una famiglia che la ami così come è: voi abbandonereste mai un figlio solo perché è malato? La risposta ci sembra implicita.
Per info su Megan: trapani@oipa.org
Immagine in evidenza via oipa.org