Un uomo è morto per salvare i suoi cani caduti in un lago gelato. 

16 Dicembre 2019 di Vanessa Amati

Un uomo è morto per salvare i suoi cani caduti in un lago gelato.
David Schmidt si trovava a Meyers, in California, vicino al South Lake Tahoe. Come aveva fatto centinaia di volte, David Schmidt si è avventurato con i suoi tre cani per una passeggiata mattutina. Improvvisamente la tragedia. Per cause che sono ancora al vaglio della Polizia, la lastra di ghiaccio sopra la quale i cani stavano camminando deve essersi rotta e l’uomo, da vero eroe, senza pensarci un secondo, si è tuffato per aiutarli a uscire da quella trappola mortale. Ma il destino ha giocato un brutto scherzo: l’uomo è annegato mentre i suoi cani si sono salvati.
Quando le Forze dell’Ordine sono intervenute, hanno trovato due cani ancora in acqua e il giaccone dell’uomo galleggiare a pelo d’acqua.
Secondo le parole dello sceriffo i cani “Potenzialmente potrebbero essere stati in acqua per un’ora o anche di più, non ne siamo sicuri. Erano ancora vivi e nuotavano per stare a galla”, a dimostrazione di “quanto sono resistenti i cani”.
Il corpo dell’uomo ormai privo di vita è stato invece recuperato, tramite un robot subacqueo,  lontano da dove erano i cani.
“Se vi doveste trovare in una situazione del genere non tuffatevi, chiamate i soccorsi”, conclude lo sceriffo.

 

Immagine via LaZampa

Lascia un commento