Cane veglia il corpo del suo padrone fino all’arrivo dei soccorsi
Un cane ha vegliato per ore il suo padrone, un ottantenne trovato deceduto nella sua abitazione a Barga, Lucca. Come riportato da La Nazione sul luogo sono arrivati i carabinieri, che hanno dovuto rompere un vetro di una finestra per potersi introdurre, e i medici che non hanno potuto fare niente se non accertare l’ora del decesso del povero uomo. Accanto a lui, il suo cane Nerone che era rimasto li a vegliare il suo corpo per ore.
L’intervento del canile: il cane non faceva avvicinare nessuno
Per allontanare il cane è dovuto intervenire il canile “Le Selvette” poichè l’animale, per proteggere il suo padrone, non faceva avvicinare nessuno. Vanessa Paterni, operatrice del canile, ha raccontato a La Nazione:
“Conoscevo già il cane perché era già stato nella nostra struttura in seguito a un ricovero ospedaliero del suo amico umano. Sapendo della sua indole particolarmente tranquilla mi si è stretto il cuore a vederlo in quelle condizioni, strenuamente posizionato a difesa dell’uomo senza vita, a sua volta quasi senza forze, chiuso in casa da chissà quanto tempo. Sono riuscita a calmarlo e a portarlo via con me. Era agitato al massimo, disidratato e sofferente. Piano piano si è calmato e attualmente è nella nostra struttura libero e non costretto in gabbia proprio per la sua mansuetudine”.