Cane da salvataggio della SICS salva un ragazzo di 16 anni dall’annegamento
Flash, un cane da salvataggio della SICS – Scuola Italiana Cani da Salvataggio ha effettuato un’incredibile operazione di soccorso a Palinuro. A dare notizia è stata la pagina Facebook SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio – Tirreno. Un passante ha girato un video in cui si vede il cane Flash che, nonostante le acque davvero agitate, si è lanciato in mare a salvare un ragazzo 16enne che si trovava in grande difficoltà.
SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno racconta
“Esclusivo video amatoriale girato da una passante che testimonia le proibitive condizioni del mare durante il difficile soccorso portato a termine pochi minuti fa da un’Unità Cinofila SICS nelle acque di Palinuro.
Anche se ripreso da grande distanza, si riesce a vedere il cane da salvataggio SICS che si occupa di tenere a galla e trainare a riva controcorrente un ragazzo di 16 anni. Cane e operatore SICS vengono poi supportati dal bagnino del vicino stabilimento e da altri passanti che si prodigano per aiutarli a vincere la corrente. La coraggiosa quatto zampe, che sfida onde ben più alte di lei per tornare a riva con il suo prezioso carico, si chiama Flash ed è una veterana della Scuola Italiana Cani Salvataggio, già premiata con medaglia al valore per i numerosi salvataggi effettuati nella sua brillante carriera. Grazie Flash da tutti i SICS!!!!”
C’è poco da aggiungere, ancora una volta una vita è salva grazie all’aiuto e supporto dei nostri amici a quattro zampe che non esitano neanche un secondo a mettere a repentaglio la loro vita pur di, non solo svolgere i loro compito, ma salvare vite umane.
Fonte: pagina Facebook SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno