Pet expo&show Bologna: il Salone degli animali da Compagnia


Pet expo&show Bologna 

Oltre alla parte espositiva, Pet expo&show Bologna propone un ricchissimo programma didattico e di eventi per il pubblico: dog movie casting, dog sitting per i visitatori, falconeria, sheepdog, disc dog, obedience, esposizione internazionale felina, aquascaping, gold fish show, betta show, caridina show, campionato italiano di cincillà, esposizione cavie peruviane, papparaduno, fattorie didattiche, e molto altro ancora.

Pet expo&show Bologna: non ci saranno cuccioli in gabbia o in vendita, ma molte informazione da parte degli allevatori

Nell’area dedicata al cane, non ci saranno cuccioli in gabbia o in vendita, ma molte informazione da parte degli allevatori che illustreranno le caratteristiche e le attitudini delle varie razze. Nell’area dedicata ai gatti i visitatori potranno scoprire l’incredibile varietà dell’affascinante mondo felino. Saranno presentate le diverse razze offrendo consigli per orientarsi in modo consapevole verso la razza preferita. L’area dedicata all’acquariofilia sarà il posto giusto per essere immersi totalmente nel mondo dell’acquario e agli appassionati del settore di confrontarsi e conoscere nuove aziende e nuovi prodotti; si potranno trovare acquari, pesci di acqua dolce e marina, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora.

L’area dei rettili metterà in mostra tante specie diverse di serpenti, tartarughe, sauri, anfibi, anche di specie esotiche, ed anche tutto ciò che serve ad appassionati di erpetologia. Nell’area degli uccelli, grazie a singoli allevatori e alle associazioni avicole, saranno in mostra tante varietà: pappagalli, canarini, esemplari da voliera, con un particolare spazio dedicato alla falconeria. Ai piccoli animali da compagnia, sarà dedica una parte dell’esposizione dove si potranno trovare cavie di diverse razze, porcellini d’india, criceti, cincillà, coniglietti nani, furetti.

A Pet expo&show Bologna sarà anche possibile vedere tante varietà di animali da cortile come polli ornamentali, fagiani, pavoni, capre, pecore, cavalli, con tanto di visita alla fattoria didattica, momento di conoscenza e di piacere per i più piccoli, ma sicuramente interessante anche per gli adulti. (M.F.)

SCARICA IL BIGLIETTO RIDOTTO SUL SITO: www.myfantasticpets.it/bologna

Pet expo&show Bologna

24 – 25 novembre

9:00 – 19:00

Quartiere fieristico di Bologna – Piazza della Costituzione, 40128 Bologna BO – L’ingresso è in via Aldo Moro

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!