Sognare un cane, cosa significa?


Cosa significa sognare un cane?

Ti è mai capitato di sognare il tuo cane? Oppure sognare di essere l’incarnazione di un cane? L’interpretazioni dei sogni è piuttosto soggettiva e sicuramente non si tratta di una scienza esatta, tuttavia nei sogni sono presenti dei simboli cui sono riconducibili alcuni significati. I sogni in cui sono presenti animali, e in particolar modo, i cani, hanno dei significati ben precisi.

Quando sogni un animale, sei collegato ai tuoi sentimenti di base: si tratta si sensazioni spesso trascurate o repressa, che riemergono durante la notte, nel sogno. Se sogni un cane, probabilmente stai pensando alle tue amicizie, alla lealtà e alla protezione che dovrebbero essere alla base dei tuoi rapporti più stretti. Alcune volte, il cane rappresenta proprio te stesso, altre volte, si sostituisce alle persone presenti nella tua vita.

Raramente i cani fanno parte degli incubi, ma un cane aggressivo, in sogno può significare un comportamento sleale da parte di qualche amico, oppure un conflitto interiore.

Persino sognare una razza specifica ha un suo significato! Ad esempio?

Hai sognato un Bassotto? Significa che hai i piedi per terra e sei una persona molto razionale. Inoltre, indica fedeltà e devozione verso i tuoi cari.

Se stai sognando un Pastore Tedesco, vuol dire che ti senti protettivo e vigile.

Oppure hai sognato un Golden Retriever? Si tratta di un sogno di buon auspicio, che riguarda un amicizia profonda e duratura. D’altra parte, si sa, è una delle razze considerate più amichevoli e fedeli!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!