La Storia della Settimana di oggi ci arriva da Margherita, una nostra lettrice di Amici di Casa. Magherita e Kevin sono amici sin dalla tenera età

29 Giugno 2019 di Redazione

La Storia della Settimana di Margherita

La Storia della Settimana di oggi ci arriva da Margherita, una nostra lettrice di Amici di Casa. Magherita e Kevin sono amici sin dalla tenera età e ancora oggi condividono un legame davvero speciale.

Margherita ci racconta che…

«Kevin è arrivato in casa quando era un cucciolo di appena 3 mesi. Dopo la mia nascita mia madre a causa di gravi complicanze non riuscì più ad avere figli, ma io ancora piccola e inconsapevole un fratellino lo desideravo tanto. All’età di 7 anni mi è stato dato in braccio Kevin. Ricordo ancora quando mio padre me lo diede dicendo “da oggi hai un fratellino” io da ingenua bambina risposi “ma è un cane” e papà ribattè: “non è umano, ma è un membro della famiglia da oggi”. Ad oggi comprendo quelle parole e con il tempo diventarono ogni giorno più vere.

Kevin, un piccolo meticcio, è il cane più bello e straordinario del mondo. Abbiamo davvero condiviso tutto, i momenti più belli, quelli più dolorosi.. per confortarmi si metteva accanto a me e appoggiava la testa sulle gambe, lui c’è sempre per me.

La nostra non è una storia particolare o commovente, ma vi scrivo per condividere con voi quello che ho scoperto sull’amore degli animali. Oggi ho 24 anni, Kevin, il mio piccolo Highlander, ne ha 17 è vecchio, anziano, ha bisogno di costanti cure, sta perdendo le forze e non riesco a pensare cosa potrebbe succedere se lo perdessi. Mi ha aiutato in tutto, ad affrontare limiti, difficoltà, a “rompere il ghiaccio” con i miei coetanei. Lui mi ha sempre amata così come sono. Spesso penso a mio padre quando mi disse “da oggi hai un fratellino”. Nessuna frase fu mai più reale, loro sono parte di noi e dobbiamo amarli sempre come parte della nostra famiglia».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Lascia un commento