11 Marzo 2019 di Redazione

Reef, il cane italiano di Superpower Dogs

Superpower Dogs è documentario che racconta le prodezze di alcuni cani straordinari, addestrati a salvare gli uomini. I cani sono stati selezionati da tutto il mondo e uno di questi è un cane italiano di nome Reef. Reef è un Terranova femmina di 4 anni della Scuola cani di salvataggio di Toscolano Maderno, in provincia di Brescia. La cagnolona è specializzata nei soccorsi in acqua, adora i laghi e il mare nella sua casa vicino Milano. Il suo compagno è il comandante Ferruccio Pilenga, fondatore della Scuola Italiana di Cani Salvataggio e un grande difensore del Terranova come cane da lavoro.

Reef è la nipote di Mas, una delle più famose Terranova della storia recente, che ha salvato la figlia di Ferruccio dall’annegamento. Oggi, Reef è un cane istruttore, aiutando gli altri cani a sviluppare il loro innato istinto di salvataggio per salvare vite umane.

Gli altri 5 protagonisti di Superpower Dogs

La cagnolona è diventata una star di Hollywood e recita la sua parte insieme ad altri cinque cani eroi. Ricochet un Golden Retriever surfista famosissimo negli Stati Uniti e fa da supporto emotivo ai disabili di San Diego; Henry, Border Collie del Canada addestrato per i salvataggi ad alta quota;  Halo, Pastore olandese dei Vigili del fuoco in Florida e infine i due fratelli Tony e Tipper, razza Bloodhound, provenienti dal Kenya e guardiani delle specie in via d’estinzione nella savana. A voi il trailer di questo bellissimo documentario che presto sarà anche sui nostri schermi!

[video_lightbox_youtube video_id=”MmWhKcAcvNo” width=”640″ height=”480″ anchor=”Se volete saperne di più eccovi il Trailer”]
[video_lightbox_youtube video_id=”MmWhKcAcvNo” width=”640″ height=”480″ anchor=”https://amicidicasa.it/wp-content/uploads/2019/03/superpower-dogs.png”]

Lascia un commento