Un cane disabile di nome Ping Pong è diventato l'eroe del suo villaggio nel nord-est della Thailandia, dopo aver salvato un bambino sepolto vivo.

20 Maggio 2019 di Redazione

Cane disabile salva un bambino sepolto vivo dalla madre

Un cane disabile di nome Ping Pong è diventato l’eroe del suo villaggio nel nord-est della Thailandia, dopo aver salvato un bambino sepolto vivo da sua madre. Il cane ha trovato il bambino grazie al suo infallibile naso e ha iniziato a scavare in un punto del terreno nel villaggio di Ban Nong Kham, nel distretto di Cham Phuang, a nord-est di Bangkok.

Dopo pochissimo tempo dal terreno sono emerse delle gambine. Un gruppo di agricoltori ha raggiunto il cane dopo aver sentito l’abbaio insistente dell’animale e il pianto di un bambino. Quando sono arrivati sul posto hanno trovato il cane e un neonato tutto sporco di terra e così senza perdere tempo lo hanno tratto in salvo.

Trovata la colpevole: una ragazza di 15 anni

La colpevole è stata trovata: una ragazza di 15 anni ha confessato di aver seppellito il suo bambino ed è stata accusata di tentato omicidio. Il cane eroe di nome Ping Pong ha sei anni, ed è un cane disabile, infatti per scavare ha utilizzato solo tre zampe.

Il padrone di Ping Pong ha dichiarato: “Ping Pong è stato investito da un’auto e quindi è disabile, ma è un cane leale e obbediente. Mi aiuta sempre quando entro nei campi per curare il mio bestiame. È amato da tutto il villaggio”. Per fortuna Ping Pong è intervenuto in tempo, altrimenti per il piccolo neonato il destino sarebbe stato, purtroppo, segnato.

Immagine e fonte in evidenza via The Guardian

Lascia un commento